Twitter: Hugo Chavez è morto, scetticismo. Per il Venezuela “è cosciente”

Contrariamente a quanto dichiarato ieri dal vicepresidente Nicolas Maduro e contrariamente a quanto affermato dalla stampa venezuelana e dalle principali agenzie di notizie internazionali, sul social network Twitter si stanno moltiplicando i messaggi secondo cui il presidente venezuelano Hugo Chavez sarebbe morto.

Ad affermarlo, è anche il portale del quotidiano uruguaiano El Observador, che pubblica una galleria di immagini in ricordo del leader della sinistra socialista venezuelana, dicendo che è morto martedì, cioè ieri.

Mentre tuttavia permane un forte scetticismo in merito all’attendibilità di una fonte, Twitter, che non è nuova alla diffusione di notizie sulla morte di qualche personalità nota, che invece è poi spesso risultata in buone condizioni di salute, dal Venezuela continuano a parlare di una situazione complicata, ma di un presidente perfettamente cosciente ed accompagnato dai figli nella sua convalescenza presso l’ospedale cubano in cui è ricoverato da metà dicembre circa.

Questa è la seconda operazione chirurgica subita da Hugo Chavez, nel tentativo di curare il tumore muscolare che gli è stato diagnosticato nella zona pelvica.

Lascia un tuo commento