Messico-Cina: aumentano le esportazioni di carne verso il gigante asiatico

La Cina ha consegnato, cinque anni dopo essere state cominciate le pratiche, una lista di cinque imprese messicane autorizzate a esportare carne di maiale verso il gigante asiatico. Lo ha affermato il ministro per le Relazioni Esterne del Messico, Patricia Espinosa.

«Abbiamo ricevuto formalmente dal ministro degli esteri cinese  Yang Jiechi il documento che certifica quali sono le imprese che possono esportare carne di maiale verso la Cina», ha dichiarato Espinosa al termine della V Commissione Binazionale Permanente che si è tenuta ieri a Pechino.

La data d’inizio per le esportazioni messicane verso la Cina non è stata ancora data ma, secondo quanto affermato dal ministro Espinosa in una conferenza stampa nell’ambasciata messicana a Pechino, dovrebbe cominciare entro un periodo di tempo che va dai 3 ai 6 mesi.

Il Messico ha richiesto alla Cina l’autorizzazione a esportare nel 2007. Il mercato messicano di carne di maiale, concentrato nel nord-est del paese, è il maggiore del mondo nel settore.

Lascia un tuo commento